Migliaia di pazienti muoiono ogni anno per infezioni che non hanno risposto alle terapie antibiotiche. Il dot.Tamà spiega che l’ozono, con il suo alto potenziale ossidativo, è in grado di inattivare virus e batteri determinando la distruzione locale delle membrane dei batteri, che perdono la capacità di sopravvivere e/o di riprodursi. …

Continue readingAntibiotico-resistenza, l’ossigeno ozono terapia è in grado di inattivare virus e batteri

Diverse testate hanno riportato la notizia di una prova in corso in 15 diversi ospedali italiani: al centro, un trattamento anti Covid che prevede l’esposizione dei pazienti a una «terapia ossigeno-ozono immunocentrica». Si parla anche di una sperimentazione, con 100 pazienti… …

Continue readingAppello mondiale affinché l’ossigeno ozono terapia possa essere utilizzata per la cura dei malati di Covid

L’ossigeno-ozonoterapia è un trattamento medico che si basa su una miscela di ozono e ossigeno che ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie, dal mal di schiena. …

Continue readingOzonoterapia

La Prostatite è una malattia della Prostata, caratterizzata da gravi sintomi urinari, tipici dell’infiammazione o dell’infezione della Ghiandola Prostatica. La parte anatomica del corpo umano che viene colpita dal processo flogistico, il più delle volte di origine batterico, è la prostata, Ghiandola che partecipa … …

Continue readingLA PROSTATITE È UN’INFIAMMAZIONE DELLA PROSTATA, LA PICCOLA GHIANDOLA DELLA GRANDEZZA DI UNA NOCE PRESENTE NELLA VESCICA DEGLI UOMINI e l’ozonoterapia.

La Prostatite è una malattia della Prostata, caratterizzata da gravi sintomi urinari, tipici dell’infiammazione o dell’infezione della Ghiandola Prostatica. La parte anatomica del corpo umano che viene colpita dal processo flogistico, il più delle volte di origine batterico, è la prostata, Ghiandola che partecipa … …

Continue readingTrattamento del dolore lombare e cervicale con radiofrequenza e radioterapia e ozonoterapia.

L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento molto efficace per via della suaazione antinfiammatoria, grazie alla quale viene ristabilito l’equilibrio ossidativo del nostro corpo. È abitualmente utilizzata per trattare le discopatie, poiché ne va a ridurre il volume con un conseguente miglioramento della sintomatologia, ma una serie di studi ne hanno …

Continue readingFibromialgia e Ozonoterapia

Finora non è stato ancora chiarito come l’ozonoterapia possa determinare un miglioramento nei pazienti affetti da sindrome da stanchezza cronica, ma è stato supposto che la modulazione immunitaria, anche attraverso la risposta allo stress ossidativo, potrebbe essere una soluzione per un possibile approccio terapeutico. …

Continue readingSindrome da stanchezza cronicaSindrome da stanchezza cronicaSindrome da stanchezza cronica

L’ossigeno ozonoterapia protegge le cellule muscolari cardiache dal danno ischemico, la sua azione protettiva nei confronti della cardiopatia ischemica è essenziale nella prevenzione dell’infarto al miocardio, degli attacchi di angina pectoris, nella riabilitazione dei pazienti colpiti da infarto al miocardio. …

Continue readingCardiopatia ischemica